Libreria Modo | Sangiacomo
Libreria, parete tv, struttura attrezzata con contenitori e vetrinette: tutto in una composizione ricca di fascino come di funzionalità. Il design della libreria Modo di Sangiacomo design predilige l’essenzialità ma interpreta questo concetto in maniera originale, giocando con la disposizione dei vari elementi per creare una
sensazione di ordine ed allo stesso tempo di dinamismo.
Le finiture parlano un linguaggio raffinato, fatto di attraenti finiture laccate, pregiate essenze naturali e trasparenti superfici in vetro.
Nella casa contemporanea, anche la natura vuole il suo spazio. Ecco dunque che Modo dedica una particolare attenzione all’accostamento delle venature del legno, nelle impiallacciature in essenza che rivestono i frontali, per creare un senso di naturale continuità. Un accorgimento che insieme alla possibilità di creare abbinamenti personalizzati nelle dimensioni e negli abbinamenti cromatici, rivela una cura sartoriale nel progetto e nella realizzazione.
Ideali per accogliere lo schermo TV, grazie al limitato ingombro di questo elemento tecnologico, le composizioni realizzate con frontali monoprofondità sono vivacizzate dal libero abbinamento di forme
geometriche e finiture. Legni con venature che disegnano motivi grafici sinuosi, essenze che evocano atmosfere diverse, laccature opache e lucide in molteplici tonalità, si distribuiscono sul reticolo in maniera sempre diversa, generando situazioni d’arredo ogni volta uniche.