Materasso Regula | Zigflex
Scopri il materasso Regula di Zigflex con Tecnologia 37.5°.
L’idea della Tecnologia 37.5° nasce tra le sabbie vulcaniche del monte Aso, in Giappone. È qui che il Dr. Gregory Haggquist sperimenta un bagno di sabbia e scopre, inaspettatamente, di trovarsi a suo agio con la temperatura: la sabbia vulcanica, allontanando il sudore sotto forma di vapore, manteneva costante la temperatura corporea. I minerali attivi di origine vulcanica catturano e rimuovono l’umidità prima che si trasformi in sudore liquido: è questo il segreto della tecnologia messa a punto dal Dr. Haggquist, che applicata al materasso Regula ti permette di sperimentare la stessa esperienza wellness di un bagno di sabbia vulcanica, ma durante il sonno.
Microclima, grande benessere
La Tecnologia 37.5° ti riscalda quando hai freddo e rinfresca quando hai caldo. Regolando costantemente temperatura e umidità al 37.5% crea il microclima ideale a contatto con la pelle. Come funziona? Il corpo umano emette raggi infrarossi per rilasciare calore e mantenere una temperatura costante: le particelle attive di origine vulcanica li assorbono e usano questa energia per spostare l’umidità fuori dal materasso.
La grande quantità di particelle presenti nelle fibre di Regula con Tecnologia 37.5° fa sì che il rivestimento assorba il sudore sotto forma di vapore – prima che diventi liquido – e lo rimuova lasciando il corpo perfettamente asciutto. Il rivestimento con Tecnologia 37.5° ti permette di dormire bene, sempre: senza interruzioni e in qualsiasi stagione. La Tecnologia 37.5° è basata su fonti minerali presenti in natura e in conformità ai rigidi standard europei ha ottenuto la certificazione “Skin Friendly”.
Il corpo è un motore termico e richiede di disperdere il calore attraverso
Radiazione
Le radiazioni infrarosse sono emesse dal corpo per rilasciare calore.
Convezione
Il movimento dell’aria allontana il calore
Conduzione
Entrare in contatto con un rivestimento più fresco rimuove il calore.
Evaporazione (580cal/g)
Il meccanismo più efficiente per rimuovere il calore e l’umidità che
si sviluppa a contatto con il rivestimento.
Le particelle attive costituite da sabbia vulcanica assorbono i raggi infrarossi emessi dal corpo umano. Le particelle usano questa energia per spostare l’umidità fuori dal materasso.