Cucina Alma | Arredo3
Si chiama Alma la nuova proposta di Arredo3, un progetto cucina dal design dinamico ed essenziale, che mantiene un tratto distintivo della tradizione e rilegge il contesto in una chiave più fresca perché possa attraversare gli anni e le mode, rimanendo sempre attuale nel tempo.
Alma è una cucina contemporanea. La sua anta a telaio è esaltata dal rilievo della cornice, privo di eccessi, e da una presa integrata. È disponibile in diverse finiture in laminati, moderni e resistenti, o in PET riciclato, materiale ecosostenibile perché ricavato da plastica recuperata, ripulita e lavorata fino a ottenere un composto PVC free, perfetto per durare nel tempo e pratico da utilizzare. Introduce inoltre spesso pensili vetrina per mantenere un gusto retrò.
Il suo look fresco e accessibile, grazie alla trasversalità con cui in Arredo3 progettiamo le nostre cucine, può essere reso ancora più green con elementi presi dall’allestimento ecosostenibile Gaia, come materiali eco-compatibili, sostenibili, riciclati o riciclabili per i piani di lavoro, per esempio in Laminam® e Cosmolite o in lastre ceramiche Abitum.
La funzionalità di Alma, inoltre, può essere accresciuta con schienali attrezzati e boiserie oppure con i nostri moduli speciali, per inserire in cucina uno spazio lavanderia, una dispensa o una cantina vini separata, ad esempio.
Un gusto fresco e accessibile per una cucina dallo stile contemporaneo con un’anta a telaio lineare con presa integrata.
Un design che rinfresca la tradizione, semplice, anche con ante larghe da 75 cm
Le cucine contemporanee sono in grado di riprendere gli stilemi classici con una forte impronta d’attualità. Alma lo fa senza fronzoli, con un’anta vintage perché a telaio, ma caratterizzata da una cornice ben leggibile e priva di eccessi, dotata di presa integrata. È disponibile in tutta la nostra modulistica standard e inoltre nella larghezza maggiorata da 75 cm, più capienti e moderni. Fra le proposte della tradizione, è possibile abbinare anche le nostre vetrine, che possono essere riviste per una cucina contemporanea con ante a vetro e telaio in alluminio. Per chi chiede un look fresco che innovi la tradizione.
Materiali resistenti con un’ottima resa estetica
L’anta a telaio di Alma è proposta in laminato effetto legno, in due opzioni calde, una chiara e una scura con venature a vista, o in versione ecosostenibile. Dispone, infatti, di diverse finiture in PET riciclato con cui dà nuova vita alla plastica. Quest’ultima viene recuperata, ripulita e rilavorata fino a ottenere un materiale PVC free, duraturo, resistente, bello da vedere e da toccare. La selezione dei colori presenta toni sobri, neutri, come richiede il gusto più classico, con un tocco di verde per la finitura Amazonia.
Finiture: Inizia a immaginare la tua prossima cucina con i materiali, le finiture e i colori disponibili per il modello Alma.
Una cucina contemporanea da personalizzare fra laminati di qualità, moderni e resistenti, e soluzioni ecosostenibili in varie tinte neutre con un punto colore in PET riciclato, materiale perfetto per durare nel tempo e pratico da utilizzare.
PET riciclato
Laminato
Tuttotondo, la libreria che suddivide l’area giorno e la cucina arredata
Tra le varie librerie di Arredo3, ecco il modello della serie Tuttotondo, che suddivide l’area giorno e la cucina arredata con la nuova Alma. La libreria costruita con una struttura a montanti verticali in alluminio verniciato – la cui sezione ha un diametro di 3,5 cm – qui è proposta verniciata color champagne, ma è disponibile anche in nero. Versatile e componibile con moduli larghi 90 cm e alti 60 cm, è realizzata in tre versioni: con fissaggio a parete, a soffitto oppure autoportante. La libreria è attrezzabile con mensole in alluminio con sponde stondate e in vetro fumé con bordo stondato. Disponibili anche i ripiani a vassoio – con tondino anti-ribaltamento – o ripiani con portabottiglie o portacalici integrati, e addirittura vari contenitori della gamma Arredo3. La libreria è abbinabile a tutti gli elementi della collezione Tuttotondo.