Ambrogio e Amanda | Slide
Ambrogio è il maggiordomo più versatile, colorato e attento all’ambiente che ci sia: un tavolo di servizio ideale in progetti residenziali, vetrine, negozi e in tutte le ambientazioni a cui serve un aiuto per servire. Ambrogio è un prodotto dall’aria familiare, tanto che Francesco Favaretto si è ispirato ai baffi di suo padre per crearlo. Ambrogio ama l’ambiente: per la prima volta abbiamo è stata utilizzata una nuova miscela di plastica in cui è presente anche EcoAllene, che fino ad ora non era mai stata usata nel mondo del design. EcoAllene è composta al 100% da materiale riciclato dai cartoni del Tetrapack, donando così una seconda vita alla plastica altrimenti destinata alle discariche o agli inceneritori.
Ambrogio è la combinazione perfetta tra un design fumettistico e un prodotto serio, ed è anche etico: un design sostenibile per le persone e per l’ambiente che ci circonda, entrando sempre di più nel percorso virtuoso dell’economia circolare.
Dopo il successo di Ambrogio, ecco Amanda, la sua compagna ideale! I due sono una coppia inseparabile per creare corner e ambientazioni giocose di grande impatto. Anche Amanda ha un aspetto familiare per Francesco Favaretto: nasce dal desiderio di suo figlio di fare compagnia ad Ambrogio.